Home News ed eventi Rapporto Layman's
La copertina del Report

Online il rapporto divulgativo del progetto LIFE ANTIDOTO

A conclusione del progetto LIFE ANTIDOTO, le attività sviluppate ed i risultati ottenuti vengono illustrati nel Layman’s report, scaricabile in formato PDF.

Il rapporto descrive le modalità con le quali sono stati organizzati ed hanno operato i Nuclei Cinofili Antiveleno nel Parco Nazionale Gran Sasso-Laga ed in Aragona ed i risultati ottenuti con le numerose ispezioni effettuate.

Descrive altresì le iniziative che sono state intraprese per la formazione del personale di polizia e del personale veterinario, per il coinvolgimento di svariati soggetti istituzionali e per la sensibilizzazione della popolazione.

Contrastare l’uso illegale del veleno è una battaglia ardua, che richiede un impegno strenuo e duraturo ma il progetto LIFE ANTIDOTO ha dimostrato che misure adeguate possono giocare un ruolo estremamente efficace, soprattutto sul fronte della prevenzione.

I punti salienti della strategia di contrasto attivata con il progetto LIFE ANTIDOTO in Italia, in Andalusia ed in Aragona vengono riassunti nel Layman’s report.

 

 

Per scaricare il Layman’s report in italiano clicca qui

 

Per scaricare il Layman’s report in inglese clicca qui